VARESE A 4 ZAMPE 2019

Evento Varese a 4 Zampe 2019… dove il divertimento ha un cuore grande

La sesta edizione dell’evento cinofilo più importante della Svizzera, organizzato dall’Associazione non profit Forza Rescue Dog, arriva per la prima volta in Italia e prende il nome di “International & Charity Dog Event Varese a 4 Zampe 2019”.

Un evento unico, spettacolare e soprattutto “Totally Charity”. L’intero ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del rifugio che ospiterà i trovatelli di cui si prende cura Forza Rescue Dog, associazione attiva da anni nel recupero, nella riabilitazione e nel re-homing di cani abbandonati e maltrattati.

Forza Rescue Dog ha al proprio fianco un partner d’eccezione, un vero “amico degli animali”, Almo Nature con la Fondazione Capellino. Un’azienda che, donata dai fondatori, è diventata proprietà di una Fondazione per consentire, attraverso la distribuzione dei profitti, di perseguire importanti progetti in difesa dei cani, dei gatti e della biodiversità.

Un’unica filosofia, un unico fine, un unico grande atto d’amore verso gli animali: il connubio perfetto tra Almo Nature e Varese a 4 Zampe.

Gare, esibizioni, attività e curiosità a 360° sull’affascinante mondo della cinofilia

Due giornate alla scoperta del mondo a 4 zampe sempre più coinvolgente ed emozionante. L’evento Varese a 4 Zampe 2019 offre un susseguirsi di esibizioni e gare mozzafiato delle più spettacolari discipline cinofile, proposte da Team nazionali ed internazionali.

Ospita binomi pluripremiati del mondo cinematografico a 4 zampe e dà la possibilità a tutti di provare con il proprio cane tante attività sotto l’attenta supervisione di istruttori ed educatori qualificati.

Dog Dance, Agility Dog, Disc Dog, Canicross, Dog Fitness, Obedience, Stand Up Paddle, Treibball, ABC Cuccioli, Unità Cinofile da lavoro, i cani eroi della SICS, l’Acquaticità… e poi le conferenze presentate da importanti relatori cinofili e le tante attività informative, ricreative, ludiche e culturali che fanno da cornice a questo magnifico spettacolo a 4 zampe!

Special guest a Varese a 4 Zampe, Adrian Stoica: campione del mondo e pluricampione europeo di Disc Dog.

Quanto corre veloce il vostro cane? Scopritelo nella divertentissima Gara di Velocità… e se per caso ama l’acqua è il candidato ideale per l’esilarante Splash Dog: la gara di tuffi nel lago. In palio anche il titolo di Miss e Mister Dog 2019.

Appuntamento con Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per le selezioni di Miss e Mister Dog 2019 sabato 11 maggio 2019 in Piazza Repubblica a Varese. I finalisti sfileranno sul red carpet di Varese a 4 Zampe sabato 1 giugno 2019 durante lo svolgersi della manifestazione.

Tra le attività pensate per i più piccoli il Bambility, un Trofeo Kids e il concorso “Disegna il tuo Bau”, in cui i bambini vengono coinvolti in veri e propri laboratori di pittura per imparare a disegnare il proprio cane o quello dei propri sogni.

Sempre presente il “Dog Park” con due grandi aree recintate per far correre e divertire i propri cani in tutta libertà e sicurezza. Le aree sono sorvegliate dagli educatori del nostro team che potranno anche rispondere a domande e dare consigli ai proprietari.

Spazio infine all’area dedicata allo shopping a 4 zampe, alle Associazioni Rescue, alle due emozionanti “Passeggiate Levriere” a cui tutti gli appassionati di queste razze (e non solo!) possono unirsi per far conoscere la triste realtà di queste meravigliose ed eleganti creature per promuoverne l’adozione.

Presenti tanti ospiti e VIP a due e 4 zampe tra personalità politiche e dello spettacolo, personaggi sportivi e operatori del settore che sposano la nostra causa.

Vi aspettiamo…!!! Con ogni attività contribuirete alla costruzione dell’Oasi Rifugio Forza Rescue Dog