ADRIAN STOICA

DISC DOG mania!

Istanti di magia in volo, guidati dagli Istruttori di Academia Disc Dog di Adrian Stoica

Avete mai visto un cane volare, danzare in aria con energia e grazia con il suo umano, in uno spettacolo di grinta, complicità e armonia? E’ il Disc Dog, uno Sport che vede in team cane e conduttore, e che sta appassionando sempre più persone in Italia al punto da portarla in cima alla classifica dei paesi Europei per numero di giocatori e qualità del Gioco, e a conquistare titoli di Campioni del Mondo grazie a cani come Rory (border collie di 12 anni) che con il suo Adrian Stoica negli ultimi 6 anni ha fatto la storia di questa disciplina, conquistando il record di 2 titoli mondiali e oltre 17 titoli di Campioni Europei nelle varie federazioni internazionali.

adrian-stoica-5_1280x854
adrian-stoica-6_1280x854

Ma la cosa più bella è che il DISC DOG è uno strumento prezioso di relazione tra l’umano e il suo amico cane, e per “cani di ogni sorta”: è uno sport pienamente democratico, in cui ogni cane in buona salute può cimentarsi per divertirsi a casa o al parco, ma ciascuno ha anche la sua chance di prepararsi atleticamente e gareggiare ad ogni livello, senza limitazioni di razza o tipo; certo è forte la necessità di allenarsi con competenza e in piena sicurezza, affidandosi ad istruttori e allenatori esperti, come quelli formati dall’Academia Disc Dog che proprio ad Adrian Stoica ha affidato la direzione didattica, e che vanta docenti tra i migliori discdogger e disc dog trainer al mondo (dagli USA al nord Europa).

In una gara di Disc Dog si può assistere a vere magie in routine di due minuti appena, in cui una base musicale scelta dal binomio fa da sfondo ad acrobazie in cui il cane, nel prendere il disco al volo da diverse tipologie di lanci fatti dal conduttore, usa il corpo del suo umano da trampolino o da ostacolo e si destreggia in salti, rincorse e tricks cuciti in perfette sincronie e secondo una coreografia originale disegnata nei minimi dettagli. Ai massimi livelli, tutto appare fluido e spontaneo, ad esaltare la perfezione di tanto lavoro di allenamento e costruzione che è alla base di questo sport come di ogni altro. Vedere la consapevolezza, la focalizzazione e la creatività che questi cani sanno donare ai loro “compagni di vita e di gioco” è esaltante e commovente al tempo stesso.

adrian-stoica-7_1280x853
adrian-stoica-4_1280x853

E allora va provata l’emozione almeno una volta, e chissà che questa magia (fatta relazione, condivisione, allenamenti a sei zampe e risultati in crescendo) non contagi anche il pubblico.

Adrian Stoica ci confessa che “se le nostre esibizioni, che siano in piazza o in tv o su un campo gara, servono a convincere anche solo una persona in più di quanto sia divertente e magico scoprire la gioia e lo stupore che può nascere dal giocare (ma giocare davvero e bene) col proprio cane… se serve a far capire anche a una persona in più soltanto che quel solido e confortante amico quotidiano ha voglia e capacità di fare molto di più con noi, di condividere lo sport, l’impegno, una passione e tutta l’energia che può scaturire dal gioco condiviso… beh allora questi anni in cui le mie cagnoline e io abbiamo collezionato chilometri girando tutta Europa allo scopo di condividere questo magnifico virus saranno stati ampiamente ripagati!

Perché anche a GIOCARE si può e si deve imparare, non per forza giocare a disc dog, ma anche solo giocare correttamente con una pallina, una treccia, un calzino, se fatto con la consapevolezza e l’attenzione rispetto al punto di vista del cane, alla sua sicurezza, alle sue esigenze e potenzialità, può rivoluzionare una relazione e migliorare la vita, sia al nostro cane che a noi!”

Adrian Stoica a Varese a 4 Zampe

E allora prendiamo nota delle date del Varese a 4 Zampe, dove ciascuno potrà riservare uno degli slot disponibili per una prova di avvicinamento a questa spettacolare disciplina. E’ sufficiente che il vostro cane (che sia cucciolone – dai 5 mesi di età – o adulto) conosca il “resta” e che voi abbiate voglia di divertirvi con lui: al resto penseranno gli allievi dell’Academia Disc Dog, con tanta competenza e voglia di contagiare con la loro passione.

Quello di Adrian Stoica a Varese a 4 Zampe sarà uno show unico. Uno show che parte dalla sua personalissima interpretazione del Disc Dog, per coinvolgere ed emozionare il pubblico con una spettacolare esibizione in musica.

Lo show mostrerà le grandi potenzialità dei suoi cani, nutrite e amplificate grazie al quotidiano lavoro, sulle capacità atletiche, sulla relazione che è alla base del loro successo e della magia con cui stupiscono grandi e piccini sui palchi e i red carpet in giro per il mondo.

Condividere passione e talento con i propri cani si può, e genera frutti bellissimi: Adrian ne è uno splendido esempio!

adrian-stoica-2_533x800
adrian-stoica-3_533x800

Per prenotare il vostro slot di mini-lezione di avviamento, sarà sufficiente che vi rechiate presso il ring 3 sabato 1 e domenica 2 giugno durante l’evento di Varese a 4 Zampe dalle 13:30 alle 16:30