DOG DANCE
Cos’è la Dog Dance?
Nella Dog Dance, la star principale è il cane. Non è dunque necessario che tu sia un provetto ballerino. Tutti possono provare!
Nella Dog Dance il cane esegue degli esercizi e delle figure a ritmo di musica. È un gioco di squadra che mette in evidenza l’aspetto artistico, scenografico e tecnico presente dietro la preparazione di un’esibizione. La filosofia che rende speciale questa disciplina, unica nel suo genere, consiste nel mettere in risalto il team uomo-cane, rispettando al massimo le caratteristiche, le predisposizioni naturali e lo stile del cane.
Il conduttore deve essere capace di trasmettere e insegnare al cane una sequenza di esercizi che egli deve eseguire in maniera fluida, così da dare l’impressione che il cane si muova a ritmo di musica.
Le gare di Dog dance sono adatte a qualunque cane, sia di razza che meticcio e qualunque persona senza limiti di età o di (dis)abilità.
Attività di Dog Dance
Essendo una disciplina aperta a tutti, cani e proprietari, saremo a disposizione durante Varese a 4 zampe per fare provare alcuni esercizi (detti tricks), in modo da far conoscere meglio questa meravigliosa disciplina che può esser praticata ovunque e che fa divertire i nostri amici pelosi.
Quando?
Sabato 1 giugno 2019 dalle ore 10.30 alle 13.30 sul ring 3.
Chi siamo?
Staff del Centro cinofilo The Dog Island:
- Rita Ruberto, addestratrice cinofila ENCI, educatrice cinofila CSEN, Tecnico e Giudice Dog Dance CSEN. Insegno questa disciplina da circa 3 anni presso il centro cinofilo The Dog Island, in provincia di Torino. Ho due cani con cui pratico questa disciplina: Guapa, una Jack Russell Terrier e Samba, una Border Collie.
- Helen Ghirmu, addestratrice cinofila ENCI, educatrice cinofila CSEN, Tecnico e Giudice Dog Dance CSEN. Pratico questa disciplina da circa 3 anni con la mia Border Collie Kate.
- Dan Daragiu, pratico questa disciplina da circa 2 anni con il mio Border Collie King.
- Cristina Berra, pratico questa disciplina da circa 3 anni con la mia Carlina Bonnie
Prezzi:
Offerta libera